Chi siamo

Sulla via Emilia, nella “Food Valley” dell’Emilia Romagna, nel territorio “Piacenza, il cuore tra il Po e l’Appennino”, lungo l’itinerario medievale della via Francigena, la famiglia Villazzi è testimone da 100 anni della cucina tipica piacentina. Il ristorante Le Ruote, con la sapiente manualità culinaria della pasta fatta in casa e la filosofia dei prodotti genuini, è l’evoluzione dell’Antica Trattoria del Santuario, avviata da Ginevra Toma Villazzi vicino al Santuario della Beata Vergine del Carmelo nei primi del ‘900.

L’attuale moderna struttura del Ristorante è opera dell’architetto designer Silvio Coppola che con l’amico scrittore Luigi Veronelli sono stati grandi estimatori della cucina e dei vini piacentini.

Da oltre 20 anni la conduzione del ristorante è affidata a Sabrina Rossi, che in un’atmosfera accogliente e famigliare propone, a fianco dei piatti della tradizione piacentina, un’ampia scelta di pietanze, sia di terra che di acqua, e a richiesta anche menu personalizzati, prestando attenzione ad allergie ed intolleranze.

Le vostre recensioni

  • Da anni frequento questo ristorante. L'ambiente è accogliente, pulito e curatissimo.Il servizio è veloce e cordiale. Ma il pezzo forte è la cucina: straordinaria. Offrono un menù del giorno con diversi primi e secondi, oppure si può scegliere da un ricco e variegato menù alla carta.

    Gianni M
  • Ambiente accogliente e pulito, servizio veloce, personale cordiale e disponibile, vino ottimo come gli gnocchi fritti.

    Michele Telese
  • Locale sulla strada statale che congiunge Fiorenzuola a Piacenza. Molto bello esternamente elegante e curato all' interno. Servizio impeccabile e di classe.Piatti locali e di pesce buoni e con un prezzo medio. Elegante e di gran effetto perfetto per pranzi e cene di lavoro.

    Louis