Sulla via Emilia, nella “Food Valley” dell’Emilia Romagna, nel territorio “Piacenza, il cuore tra il Po e l’Appennino”, lungo l’itinerario medievale della via Francigena, la famiglia Villazzi è testimone da 100 anni della cucina tipica piacentina. Il ristorante Le Ruote, con la sapiente manualità culinaria della pasta fatta in casa e la filosofia dei prodotti genuini, è l’evoluzione dell’Antica Trattoria del Santuario, avviata da Ginevra Toma Villazzi vicino al Santuario della Beata Vergine del Carmelo nei primi del ‘900.
L’attuale moderna struttura del Ristorante è opera dell’architetto designer Silvio Coppola che con l’amico scrittore Luigi Veronelli sono stati grandi estimatori della cucina e dei vini piacentini.
Da oltre 20 anni la conduzione del ristorante è affidata a uno Staff che, in un’atmosfera accogliente e famigliare propone, a fianco dei piatti della tradizione piacentina, un’ampia scelta di pietanze, sia di terra che di mare e, a richiesta anche menu personalizzati, prestando attenzione ad allergie ed intolleranze.